I piedi sostengono letteralmente il peso delle nostre giornate…

La loro funzione è fondamentale e trattarli bene dovrebbe essere una priorità per tutti; purtroppo però sembrano essere una delle parti del corpo più trascurate!

In inverno nascondiamo i nostri piedi sotto strati di calze e calzini e ce ne dimentichiamo, ma ecco che d’estate torna il momento di scoprirli ed è necessario correre ai ripari…

Per avere piedi morbidi e curati è utile eseguire con costanza una routine a loro dedicata con costanza.

Sono molti i trattamenti che possiamo fare in casa, qualche esempio:

Pediluvio con acqua e bicarbonato per alleviare il gonfiore, perfetto dopo una giornata faticosa.

Scrub con sale grosso e fino, miscelato con olio di mandorle dolci o oliva e qualche goccia di olio essenziale di menta o lavanda.

Idratare tutte le sere insistendo sulle parti che tendono maggiormente a seccarsi come i talloni.

Per problematiche importanti, come calli e duroni è necessario intervenire con trattamenti specifici. La pedicure che proponiamo nel nostro centro è sempre apprezzatissima, non solo per i risultati immediati, ma anche per la sensazione di rilassamento. 

 

Estate significa anche sandali, infradito, piedi scalzi in spiaggia, ecco che allora anche le unghie richiedono un trattamento di bellezza.

Moltissime donne confessano di non poter fare a meno dello smalto sulle unghie dei piedi, ma è anche vero che applicarlo in casa, se non si è esperte o non si dispone di molto tempo, è una vera seccatura.

Dopo pochi giorni molti degli smalti in commercio cominciano a sbeccarsi, costringendoci a ritocchi d’emergenza, e in vacanza la situazione peggiora. L’attrito con la sabbia e i bagni in mare diminuiscono drasticamente la resistenza del nostro smalto, portandoci molte volte a rinunciarvi, lasciando le unghie nude.

Ora immagina di avere unghie perfettamente laccate per almeno tre settimane, che resistono impeccabili a ogni fonte di stress a cui sottoponiamo i nostri piedi… Un sogno? No!

Sempre più donne scelgono lo smalto semipermanente per le unghie dei piedi, chi lo prova non torna più indietro!

Lo smalto semipermanente, diversamente dai comuni smalti in commercio s’indurisce a contatto con la luce UV emessa da una particolare lampada e viene rimosso con un solvente specifico, la durata dello smalto è condizionata dal ritmo di crescita delle unghie, ma normalmente non si rimuove prima di tre o anche quattro settimane.

Non ti resta che scegliere il colore! Il nude è sempre elegante, il rosso è un classico intramontabile, il nero è sofisticato e grintoso, le nuances più vivaci, invece, sono un must della stagione estiva…

Tu quale scegli?

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Tocco di Miele