La pelle dopo l’inverno ha bisogno di una ventata di freschezza e restyling!

Esfoliarla, illuminarla e prepararla all’esposizione del sole, all’aria aperta e al risveglio della natura circostante è fondamentale per la tua bellezza!

Scopri assieme a Tocco di Miele tutti i consigli, beauty tips e ricette per continuare a casa ad avere una pelle fresca e vellutata come un fiore che sboccia, nonostante la chiusura momentanea del Centro!

Il primo passo per rinfrescare la pelle è quello dell’esfoliazione!

Rimuovere cellule morte, rimuovere il colorito spento e pulirla in profondità, rispettando il tuo tipo di pelle e scegliendo l’obiettivo estetico da raggiungere sono i risultati che otterrai attraverso uno Scrub ad hoc!

Scrub Energizzante e Rivitalizzante

Utilizza il Sale Grosso per un’azione decisa, esfoliante e profonda. Amalgamalo con un olio di cocco o profumato, con un cucchiaino di miele per rendere il composto fluido e semplice da applicare!

Se invece vuoi un effetto Rivitalizzante usa Sale Fino assieme a un olio naturale a tua scelta: olio di Karitè, mandorle o Argan e qualche goccia di olio di Rosa mosqueta. Le proprietà rigeneranti saranno immediate!

Scrub Anti Cellulite e Drenante

Crea uno Scrub unendo all’olio di Mandorle, dalle spiccate proprietà elasticizzanti e idratanti, la polvere di caffè. Questo ingrediente è ottimo contro la cellulite poichè attiva un’azione sgonfiante e drenante grazie alle sue proprietà osmotiche!

Scrub Antiossidante

Perfetto per contrastare invecchiamento e ossidazione dovuto agli agenti esterni, è il bicarbonato!

Unisci al bicarbonato con del latte, per creare un composto fluido, sarà un ottimo alleato per nutrire e idratare la tua cute. Aggiungi qualche goccia di limone, arancia o melograno, grazie alla Vitamina C contrasterai lassità e segni dell’invecchiamento cutaneo!

Il secondo passaggio per avere una pelle delicata e rinnovata pronta alla primavera è la giusta idratazione!

Una corretta idratazione del corpo è uno step indispensabile per prendersi cura della propria pelle, soprattutto durante il cambio stagione.

La scelta della giusta crema idratante è importantissima. Composta da una fase acquosa per fornire acqua alla nostra pelle e una fase oleosa nutriente per rafforzare il film idrolipidico e prevenire l’evaporazione dell’acqua, questo trattamento è un passaggio essenziale da integrare nella routine quotidiana.

È quindi consigliato trasformare questo rituale in un vero momento di benessere e di relax.

La crema idratante perfetta deve presentare una texture ricca che si fonde facilmente con la pelle senza lasciare film grasso, o una sensazione di secchezza e possibilmente lasciare un delicato sentore floreale, goloso e confortante, il tutto renderà questo gesto un vero momento di benessere per iniziare o terminare la giornata.

 

In generale l’elemento che più contribuisce all’idratazione della pelle è l’acido ialuronico, un polisaccaride e un componente naturale del derma. I miei prodotti ricorrono a quello di origine vegetale.

Come gesto idratante si può anche optare per un olio profumato subito dopo la doccia.

La più grande differenza tra creme e oli per il corpo è, ovviamente, la loro texture.

Tocco di Miele ti consiglia di aggiungere un goccio di olio per il corpo nella crema: la pelle ne risulterà maggiormente levigata.

Oppure il burro di karitè e l’olio di oliva sono un duo naturale al 100% in grado di apportare un effetto idratante ed emolliente molto intenso!

Cura la tua pelle dopo l’inverno, rendila liscia e dissetata, risvegliala dopo la pigrizia da abiti coprenti e poco rivelatori, e idratala grazie ai consigli di Tocco di Miele!

Vuoi saperne di più?

Chiamaci per maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza telefonica di benessere: l’esperienza dello staff ti farà vivere un momento di relax e bellezza.

Ti aspettiamo,

Isabel – Tocco di Miele